Il Phocus è un concorso internazionale dedicato alla fotografia e alla videografia in ambito cosplay. Il Phocus è il più grande concorso multimediale dedicato al cosplay del mondo.
Nacque nel 2012 come semplice concorso promozionale per una manifestazione "comics and games". Presto lascerà questo iniziale obiettivo e già dal 2015 iniziò ad essere un vero e proprio contest fotografico conosciuto in tutta Europa.
Nel 2018 il contest sfondò l'incredibile numero di 1000 iscritti da ben 12 nazioni diverse e nel 2019 sono state aperte le porte anche alla componente videografica. Grazie ai frutti del lavoro di tutto il team siamo arrivati presto alla partecipazione di ben 24 nazioni diverse!
A causa della pandemia Covid-19 la cerimonia di premiazione è stata ristrutturata ed è diventato un evento esclusivamente online, ma grazie alle potenzialità dei social network questa cerimonia viene seguita annualmente da moltissime persone in diretta da tutto il mondo.
Visto l'enorme successo del contest il Phocus Team ha creato anche il Phocus Magazine, un magazine basato sul concorso, scaricabile gratuitamente da chiunque in tutto il mondo con all'interno anche le ultime novità in termini fotografia e videografia. Una vetrina importante per le aziende del settore che decideranno di affiancare la propria immagine a quella del contest.

Il sito utilizza i cookies per fini statistici e tecnici. Non vengono raccolti dati per la profilazione.
Ok